Trecate, con i bonus idrocarburi sostegno ai giovani disabili e a chi fatica a pagare l’affitto - Edicola - Viperland2020

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trecate, con i bonus idrocarburi sostegno ai giovani disabili e a chi fatica a pagare l’affitto

Viperland2020
Pubblicato da in Notizie ·
Tags: Trecatebonuscarburantiaffitti
Sbloccato il pagamento dei saldi delle tranche relative al 2013 e 2014: solo oltre 800 mila euro



Sono quattro e hanno tutti valenza sociale i progetti finanziati a Trecate dal bonus idrocarburi, di cui di recente è stato finalmente : in totale oltre 803 mila euro, di cui 80 mila già versati in acconto dalla Regione la scorsa primavera in attesa che la pratica fosse perfezionata al ministero. Ora sono attesi subito i 527.350,27 euro relativi al 2013, cui seguiranno entro fine anno i 196.001,71 del 2014.  
Parte delle risorse saranno destinate ad integrare i trasporti per persone con difficoltà motorie permanenti o temporanee. Altri fondi serviranno ad approntare strumenti innovativi per contenere gli sfratti per morosità nel libero mercato e per intervenire in situazioni di estrema povertà in alloggi di edilizia residenziale pubblica. Ci sarà poi il sostegno ai minori con handicap, con bisogni educativi speciali o disturbi dell’apprendimento, che saranno aiutati in rete con la parrocchia e le associazioni anche oltre l’orario scolastico. Infine il progetto dedicato al lavoro, con percorsi motivazionali per persone che non sono più alla ricerca di lavoro, l’aumento di patti di servizio per cittadini in carico ai servizi sociali, l’analisi delle competenze e la chiamata ad aziende e attività produttive del territorio. Poi, la collaborazione con l’associazione «Amici per il primo passo» e la cooperativa sociale «La cometa» per tutoraggio e accompagnamento al lavoro di portatori di handicap.



Copyright Viperland 2010-2018 Lorenzofiori.com - All Right Reserved - Condizioni di utilizzo - Privacy policy
Torna ai contenuti | Torna al menu